NEWS | LA STELLA POLARE DEL CAMBIAMENTO

LA STELLA POLARE DEL CAMBIAMENTO
02/05/2019

Ogni processo innovativo richiede tempo, adattamenti, consapevolezze. Per realizzarlo servono persone credibili e progettualità di sostanza, che guidino le varie fasi di un cambiamento imposto da nuove abitudini, esigenze e sfide.

Il mondo dello sport, fra schizofreniche virate e costante abilità a crescere (istituzionali-normative le prime, imprenditoriali e organizzative le seconde), sta compiendo passi significativi.

Lo sport nel 2020, oltre ai valori agonistici legati a performance e educazione sportiva, deve distinguersi per un ruolo sociale riconosciuto, perseguendo al contempo finalità di marginalità e profitto, per nulla dissonanti con i valori di cui sopra, bensì vitali per remunerare adeguatamente ogni capace operatore professionale, premiare imprese e società sportive che hanno coraggio ed investono con coscienza, reperire risorse oggi ormai ridottissime, per sostenere lo sport di base e di vertice.

Ammiccando al vero nuovo e non edulcorato da convenienze conservative, è auspicabile che prevalgano coesioni di categorie anche disomogenee, per raggiungere insieme risultati che gratifichino un comparto compatto ove operano, fra piscine e palestre, 409.000 addetti.

L’Italia, da sempre divisa fra guelfi e ghibellini, sta perdendo tante sfide, mentre lo sport agonistico dimostra di vincerne molte. I nostri atleti primeggiano, uniti dal Tricolore.
Imparando da loro, noi dobbiamo agire per lo sport e per tutti gli Italiani che dallo sport attendono risposte e soluzioni per stare bene, per la propria salute, per vivere esperienze motorie divertenti in impianti sportivi degni di un paese civile, animato da una vieppiù diffusa cultura del movimento.

Una via italiana allo Sport come stile di vita nazionale è bene che si affermi e Happy Aquatics & Wellness, pure nell’attuale versione Construction - gli esperti della piscina al servizio del settore: una rivista specialistica nella rivista- , sarà la stella polare cui guardare per navigare verso il porto d’approdo che soddisfi le attese di tutti, operatori e cittadini.
È il cambiamento interpretato da Happy Aquatics ancor più nella sua edizione Construction.

Happy Aquatics & Wellness, pure nell’attuale versione Construction, sarà la stella polare cui guardare

Marco Tornatore