Conoscere le caratteristiche di questi attrezzi progettati per sfruttare al massimo i benefici dell’acqua mentre ci si allena con infinite finalità, dalla rieducazione all’allenamento sportivo passando per il fitness e gli aspetti più estetici dell’allenamento. Strumenti di lavoro che rispondono alle nuove esigente del fitness della salute e del benessere potenziate da un approccio fondato sulle ricerca e sulla sperimentazione.
OBIETTIVI
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi è in possesso della qualifica di Istruttore di 1° livello di AQUAFITNESS o a coloro che hanno frequentato il corso Aquafitness Instructor First o corso equivalente rilasciato da altre organizzazioni, che desiderano approfondire le proprie competenze, ampliare le proprie esperienze e migliorare la propria professionalità.
STRUTTURA DEL CORSO
Durata: 1 giorno - 7 ore in presenza
Teoria e Laboratori in aula: 4 ore
Pratica e Laboratori in vasca: 3 ore
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Solo in caso di non avvio del corso sarà data comunicazione entro il martedì precedente la data prevista.
COSA PORTARE PER LA SESSIONE IN PRESENZA:
La parte pratica verrà svolta utilizzando attrezzature siglate AQQUATIX.
MATERIALE FORNITO AL CORSO
Manuale Aqua Bike & Aqua Treadmill (in formato digitale)
Il programma orario definitivo e il materiale didattico vengono inviati per email il giovedì precedete la data del corso: è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica.
ATTESTATO
Alla chiusura del corso viene rilasciato l'attestato EAA - Instructor in AQUA BIKE & AQUA TREAD MILL
Il corso rilascia 3 crediti formativi-CSI necessari per aggiornare la qualifica AQUAFITNESS con codice CONI DD001
per saperne di più sulle qualifiche sportive CSI:
https://www.centrosportivoitaliano.it/p/registro-nazionale-operatori-sportivi
PROGRAMMA