Cerchi un altro corso?

VERTICAL AQUATIC STYLES

ONLINE - Corso XWIIT - Aquafitness ad Alta Intensità

ONLINE
Dal 19-10-2025
Al 19-10-2025
Inizio ore 9:00

L'avvio del corso è confermato !

DOMENICA 19 | ORE 09.00 - 13.00 | ACCESSO ALL' AULA VIRTUALE ORE 08.45


 

Scopri un programma innovativo di allenamento in acqua pensato per chi desidera massimizzare performance e benessere. “XWIIT” combina due metodi di training esclusivi, supportati dalle tecnologie più avanzate, per portare il tuo VO₂ Max, la forza e la resistenza muscolare a un livello superiore..

OBIETTIVI

  • Fornisce informazioni tecniche volte al miglioramento del VO2 Max, al miglioramento della Forza e della Resistenza muscolare di un individuo.
  • Il corso introduce due protocolli di lavoro all’avanguardia, entrambi validati da sistemi operativi fitness di ultima generazione, per garantire sessioni performanti e sempre aggiornate sulle più recenti ricerche.
  • Forniamo un format modulare e flessibile, ideale per testare nuovi approcci e restare al passo con le tendenze globali del fitness acquatico, ampliando il tuo bagaglio di competenze tecniche.
     

DESTINATARI
Il corso online è rivolto a chi è in possesso della qualifica CONI DD001, o è in possesso dell'attestato  EAA di  AQUAFITNESS INSTRUCTOR FIRST.

Per coloro che hanno frequentato corsi equivalenti rilasciati da altre organizzazioni è necessario inviare la richiesta di ammissione a eaa@euroaquatic.it, allegando una copia digitale degli attestati o brevetti posseduti. L’iscrizione al corso potrà essere effettuata solo dopo aver ricevuto conferma di ammissione.

CONTENUTI

  • Introduzione X-WIIT Metod
  • Specifiche Tecniche/Obiettivi
  • Metodi di Allenamento
  • Il Ruolo Strategico dell’Istruttore
  • Simulazioni pratica
  • Conclusione e Confronti

STRUTTURA DEL CORSO

Durata: 4 ore in collegamento online.

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Solo in caso di non avvio del corso sarà data comunicazione entro il martedì precedente la data prevista.

 MATERIALE FORNITO AL CORSO

Manuale XWIIT (in formato digitale)
Il programma orario definitivo, il link per la sessione online e il materiale didattico saranno inviati per email il giovedì precedete la data del corso: è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica.

COSA PREPARARE PER LA SESSIONE ONLINE
1.    Munirsi di computer o tablet con videocamera, microfono e audio funzionanti
2.    E' sconsigliato il collegamento da smartphone
3.    Consigliamo di  aggiornare il browser per la navigazione internet
4.    Munirsi di cuffie
5.    La piattaforma utilizzata sarà ZOOM
6.    Consigliamo di eseguire un test di collegamento  per testare il corretto funzionamento del tuo video, microfono e audio

ATTESTATO EAA
Alla chiusura del corso viene rilasciato l'attestato EAA – XWIIT

AGGIORNAMENTO DELLA QUALIFICA

La partecipazione al corso consente di ottenere dal CSI n.3 Crediti Formativi necessari per il mantenimento delle qualifiche DD001 strettamente riferite all’area aquafitness.

per saperne di più sulle qualifiche sportive CSI:
https://www.centrosportivoitaliano.it/p/registro-nazionale-operatori-sportivi

ONLINE
15posti disponibili

Attrezzi utilizzati


DOCENTE 
STEFANIA LASTRUCCI   

Master Trainer EAA. Direttore Sportivo, Presenter/Docente Internazione di AquaFitness, istruttrice di Fitness e Nuoto. Attualmente Responsabile Tecnico e Trainer di fitness presso alcuni impianti in Toscana

Guarda tutti i corsi di una categoria