ATTENZIONE: IL CORSO INIZIA ALLE ORE 9.30
Un mondo variegato di esperienze in acqua indimenticabile, dei bambini 0/3 anni e dei loro genitori, da vivere in ogni istante in modo irripetibile.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’attività rivolta ai bambini da 0 a 3 anni. Il corso è a NUMERO CHIUSO.
QUALIFICA E ATTESTATO
Alla chiusura del corso viene rilasciato, anche, l'attestato di frequenza EAA INSTRUCTOR in ACQUATICITA' NEONATALE (in formato digitale)
ESAME e CERTIFICAZIONE
Per il conseguimento della qualifica e successivo inserimento nel registro Nazionale degli operatori sportivi-CeAF/CSI è previsto:
Il superamento del test dà diritto alla qualifica di istruttore di 1 livello nazionale CSI-Q1
e all’inserimento nel registro Nazionale operatori sportivi-CeAF/CSI con il rilascio del certificato "Attività sportiva Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness – codice CONI BI001"
STRUTTURA DEL CORSO
Durata: 2 giorni - 14 ore totali
Teoria e Laboratori: 10 ore
Osservazione e Pratica: 4 ore
Apertura del corso: Sabato ore 9.00 (orario indicativo)
Chiusura del corso: Domenica ore 17.30 (orario indicativo)
E’ consigliato portare con sé tutto il necessario sia per la pratica acquatica che per i momenti dedicati all’osservazione in ambiente vasca (maglietta, pantaloncino, costume, cuffia, accappatoio, ciabatte,…).
Il corso formativo, come da indicazioni SnaQ, dovrà essere completato con lo studio personale a casa e il tirocinio da svolgere in affiancamento ad istruttore specializzato in una struttura a propria scelta.
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti (sarà data comunicazione entro il martedì precedente la data del corso solo in caso di NON AVVIO del corso)
MATERIALE FORNITO AL CORSO
Manuale Acquaticità Neonatale (in formato digitale)
N.B. E’ consigliato portare con sé una chiavetta usb
Il programma orario definitivo ed il materiale didattico vengono inviati per email il giovedì precedente il corso: è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica.
La parte pratica verrà svolta utilizzando le attrezzature siglate Aqquatix.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Acquaticità: didattica e pratica
Obiettivi da raggiungere finalizzati al corso e alla singola lezione: quali e perchè.
Area Psicologica-Comunicativa
Acquaticità in età evolutiva:
Psicologia della paura
Relazione e comunicazione in età evolutiva
Nuotare è un gioco