Il corso ONLINE si svolgerà in 2 sessioni :
DOMENICA 11 APRILE 2021 - Primo incontro online - dalle 09:00 alle 12:30 con collegamento alle ore 08:45
DOMENICA 18 APRILE 2021 - Secondo incontro online - dalle 09:00 alle 12:30 con collegamento alle ore 08:45
IMPORTANTE per le iscrizioni alla formazione ONLINE, E' CONSIGLIATO:
Avvisiamo che la mancata partecipazione al secondo appuntamento del corso non dà diritto ad alcun rimborso diretto. In questo caso, la quota pari al 30% dell’importo totale versato all'atto dell'iscrizione verrà trattenuto mentre la restante quota potrà essere utilizzata per l'iscrizione ad un'altra formazione EAA, nell'ambito della stessa stagione formativa
AQUAFITNESS INSTRUCTOR FIRST è la porta, che tutti dovrebbero passare, sul mondo dell’attività acquatica in verticale, garantendosi un eccellente bagaglio di conoscenze.
OBIETTIVI
DESTINATARI
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del fitness in acqua a prescindere dalla preparazione culturale, il bagaglio di esperienze, la professione e la provenienza.
Alla chiusura del corso viene rilasciato l'attestato di EAA INSTRUCTOR in AQUAFITNESS - First
STRUTTURA DEL CORSO ONLINE
Questo corso online ha una durata totale di 7 ore, è composto da 2 sessioni online obbligatori necessari per il conseguimento dell'attestato. Ogni incontro ha una durata di 3 ore e 30' ciascuno con i seguenti orari:
Il percorso formativo, come da indicazioni SnaQ, dovrà essere completato con il tutoraggio da svolgere in affiancamento ad istruttore specializzato e lo studio personale a casa.
I dettagli con il link della lezione verranno inviati qualche giorno prima del collegamento.
Manuale Aquafitness Instructor First (in formato digitale).
Tutte le informazioni inerenti il corso ed il materiale didattico verranno inviati per e-mail : è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica e del proprio collegamento ad internet
ESAMI E QUALIFICA
Per il conseguimento della qualifica e successivo inserimento nel registro Nazionale è previsto:
Il superamento del test dà diritto alla qualifica di istruttore di 1 livello nazionale CSI-Q1
"Attività ginnico‐motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto CSI – codice CONI DD001" e all’inserimento nel registro nazionale operatori sportivi CeAF/CSI – riconosciuto dal CONI.