NEWS | UNASS, l’unione che insegna il valore della coesione e dà sostegno al settore

UNASS, l’unione che insegna il valore della coesione e dà sostegno al settore
25/10/2017

Procedono i lavori di UNASS, che, grazie ai Tavoli Tecnici (TT) composti dai professionisti nazionali più qualificati, sta costruendo una serie di modelli di riferimento per dare soluzioni a criticità e problemi che penalizzano il settore sportivo a livello manageriale, imprenditoriale, gestionale, tecnico, normativo e istituzionale.

Se proprio il TT su Legge e Fisco è la sintesi delle ragioni che hanno spinto le parti ad aggregare, con interventi fondamentali in merito alla Legge quadro dello sport dilettantistico, il TT su Efficientamento Energetico e Consumi ha prodotto risultati di cui si dà uno stringato resoconto a pag. 42-43; a seguito dell’ultimo incontro di UNASS, si è convenuto di far decollare con risolutezza anche il TT su Salute, Prevenzione, Movimento con un primo incontro limitato al Dott Confalonieri (EAA) e il vicepresidente ANIF Massimo Cicognani, per poi allargare a tutto il Gruppo di Lavoro il compito.

Obiettivo di UNASS con i TT è di essere al servizio del settore, indicando prime soluzioni, poi approfondibili secondo esigenze di singole realtà che potranno rapportarsi con gli esperti più qualificati.

Una spinta a poter consultare la ricerca e gli esiti dei diversi TT è il nuovo sito di UNASS, che avrà sezioni tematiche dedicate e accessibili a tutti gli operatori e, soprattutto, alle istituzioni e funzionari pubblici. UNASS è l’ esempio di come l’unione si riveli proficua per le parti coinvolte, con benefici per tutto il comparto sportivo.

Per tutte le informazioni a riguardo www.unass.it