NEWS | Aquafitness Days 2017: Aquatic, Pool & Wellness Revolution

Aquafitness Days 2017: Aquatic, Pool & Wellness Revolution
05/08/2017

Siamo tutti consapevoli dell’importanza di una vita più sana e, per dare risposte ai cambiamenti in atto, alimentazione ed esercizio fisico sono uno dei temi che distinguono l’inedito programma di Aquafitness Days 2017.

Protagonisti rivoluzionari” saranno proprio gli operatori dei Centri Fitness e delle Piscine presenti all’evento. Ognuno potrà capire come proporre “prodotti/servizi” adeguati nella forma e nei contenuti ai -nuovi- “bisogni” di chi viene in piscina.

Obiettivo: formare in modo moderno ed intelligente i “professionisti sportivi”, reinventando l’offerta. Un modo diverso di interpretare l’acqua vissuta in verticale: all’aquafitness tradizionale viene affiancata una serie di percorsi, di iniziative e di format finalizzati al benessere ed alla salute della popolazione; in sintesi Vertical Aquatic Styles (VAS).

Un segnale forte che modifica profondamente la struttura e la filosofia di Aquafitness Days, dove, al classico percorso Fun, viene abbinato un Percorso Benessere e Salute, dedicato ai manager ed agli istruttori che credono in questo cambiamento e vogliono diventare leader, precursori e profeti di questa nuova tendenza.

IL NUOVO PERCORSO: masterclass di acqua e di terra durante le quali i trascinatori del settore e di EAA proporranno le soluzioni più moderne ed efficaci in relazione ai diversi obiettivi degli utenti: il dimagrimento, la prevenzione ed il recupero delle patologie muscolo scheletriche, nonché il mantenimento o il miglioramento dell’efficienza cardiovascolare.

Tre giorni per “tornare a casa” capaci di rispondere in modo adeguato alle nuove richieste della popolazione. Tre giorni per essere i protagonisti di questa nuova era del Fitness, interpretando la sintesi del grande lavoro di ricerca dal Comitato Tecnico Scientifico di EAA, la quale oggi trasferisce su scala mondiale tale nuovo concept.

Ogni aggiornato operatore sarà “Maestro” di VAS-Vertical Aquatic Styles. Senza perdere di vista la parte tradizionale e più coreograficamente fitness, il percorso FUN condiviso con i migliori presenters internazionali e le loro irresistibili masterclass.

La rivoluzione è iniziata: sii protagonista ed iscriviti subito online ad Aquafitness Days 2017 - Hidron, Campi Bisenzio (FI), 31 agosto/1-2 settembre.