| Un grande balzo verso il “Nuovo”, con percorsi esclusivi, aggiornamento di servizi e la promozione di un new EAA concept senza eguali nel mondo.
Tante le novità, schematizzate dalla sintesi seguente.
OFFICIAL EAA CLUB: certificazione che attesta la professionalità dello staff del Club accreditato. Si rivela un traguardo qualificante per qualsiasi piscina, che non si limiti ad offrire un buon servizio al cliente, ma che punti sempre all’eccellenza. Un progetto con tantissimi vantaggi per il Club certificato.
AQUATIC MANAGER, Master di Alta Specializzazione: riparte, con una squadra di docenti ancor più qualificata, il percorso di formazione per direttori di complessi acquatici. Novità: i 5 moduli sono acquistabili anche separatamente. Per ottenere però la qualifica è necessario seguire i 5 incontri, fare lo stage di 70 ore presso uno dei club EAA/Acquanetwork selezionati e superare l’esame finale. Primo incontro il secondo weekend di marzo.
AQUATIC HEALTH: dal nuovo vertice EAA e dall’analisi di un settore che sta vivendo, su scala mondiale, una metamorfosi epocale, nasce il percorso per figure professionali dedicate alla nuova clientela destinata ad affluire in piscina: popolazioni sedentarie o poco attive che possono beneficiare della prescrizione di attività fisica mirata alla prevenzione, alla cura di patologie croniche e al miglioramento del benessere fisico e psicofisico. Il primo corso ad aprile.
WIN PROJECT: la sapiente guida di Piero Benelli, affiancato da preparatori atletici di grande levatura nello sport professionistico, ha permesso, dopo oltre un anno di studio, di dare il via a questo percorso formativo destinato e a chi segue team/atleti professionisti (calcio, tennis, ciclismo, volley etc) e a persone che in acqua intendono allenarsi andando oltre modelli ordinari e tradizionali, toccando anche aspetti attinenti al recupero funzionale. Due livelli: Base e Avanzato. Primo corso Win Project a Padova il primo week end di marzo.
L’EVOLUZIONE DELLA SCUOLA NUOTO: percorso didattico che, valorizzando quanto trasmesso dalla “scuola dell’obbligo” (programmi del SIT/FIN), sviluppa soluzioni e tappe orientate a: motivare i teenagers a non lasciare la piscina; basare il rapporto istruttore-allievo secondo il nuovo approccio EAA; fornire le basi del salvamento, con importanti effetti sul piano della sicurezza personale e risultati civici e socialmente rilevanti; favorire il miglior ambientamento nella subacquaticità, branca non esplorata dai nostri modelli didattici. Un progetto, in parte mutuato da esperienze straniere, che prenderà il via dopo metà aprile.
ACQUATICITÀ NEONATALE E 3-6 ANNI, 2012: il metodo Crescinacqua, modello di riferimento nazionale, aggiornato, completato e finalizzato a sviluppare un programma completo e distinto per fasce d’età; la certezza della miglior preparazione dei profili professionali dedicati a tali aree, per fare dell’esperienza acquatica del bambino un autentico e determinante processo educativo e di crescita.
ACQUA E DISABILITÀ: da competenze e esperienze dei migliori esperti del settore, due percorsi distinti: a) per integrare l’attività del disabile nei programmi di scuola nuoto; b) per sviluppare corsi dedicati a tali categorie di allievi, secondo precise finalità educative e mirate a migliorare i deficit del singolo soggetto e la sua qualità di vita.
PERCORSI del BENESSERE: dall’analisi di bisogni individuali, lo sviluppo di percorsi che integrino un’offerta completa ed esaustiva dell’esercizio in acqua, integrata da attività che facciano leva su momenti personalizzati e servizi che il club polifunzionale può offrire: strategia, didattica, centralità del cliente, fidelizzazione e alta redditività.
Per saperne di più, scrivi a eaa@euroaquatic.it o visita lo stand a Forum Piscine Trade Show 2012.
Prossimamente tutto consultabile nel rinnovato sito EAA. |