| DESCRIZIONE CORSO: STAGIONE 2010-2011
OBIETTIVI:
Acquisire le tecniche di allenamento sul tread mill
Comprendere le dinamiche biomeccaniche della deambulazione e della corsa
Approfondire i principi idrodinamici e le posture, per un corretto e completo utilizzo del tread mill
DESTINATARI:
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono proporre nuove attività con l'utilizzo di questo nuovo attrezzo per il fitness in acqua e non solo
STRUTTURA DEL CORSO:
Il corso ha la durata di una giornata per un totale di 7 ore suddivise in 4 di teoria e 3 di pratica con inizio alle ore 9.00 circa con termine alle ore 18.00-18.30 circa.
Tutti i partecipanti verranno forniti di kit e dispense
E’ necessario portare con sé tutto il necessario per la piscina (costume, accappatoio, ciabatte…) per poter accedere alla parte pratica.
Verifica l'orario definitivo di inizio e fine giornata sul file "info strada e Hotel" che puoi chiedere per mail eaa@euroaquatic.it
PROGRAMMA
TEORIA
* Introduzione all’attrezzo e sue caratteristiche strutturali:
* funzionamento
* sistemazione
* sicurezza
* vantaggi
* Tecnica e biomeccanica della deambulazione e della corsa
* Il condizionamento muscolare
* La postura, le impugnature, gli appoggi
* Principi e virtu’ dell’acqua
* Organizzazione e struttura della lezione
* Modelli di lezione base e differenziazione dei carichi
PRATICA
* Gestione attrezzo sul piano vasca
* Modelli di lezione base
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
PER ISCRIVERSI E' SUFFICIENTE INVIARE LA SCHEDA CON LA FOTOCOPIA DELL'ATTESTAZIONE DI AVVENUTO PAGAMENTO PER
FAX 049 9619140 O E-MAIL eaa@euroaquatic.it
QUOTA CORSO: € 130,00
QUOTA ASSOCIATIVA EAA: per i NON soci € 27,00 ( vale dal 1 settembre al 31 agosto dell'anno successivo)
MODALITA' DI PAGAMENTO:
C/C POSTALE n° 48862056 a: European Aquatic Association - Via Praimbole, 7 – 35010 LIMENA (PD) - IBAN: IT95 V 07601 12100 000048862056
BONIFICO BANCARIO: IBAN IT91 U 05040 62520 000001915665 - EUROPEAN AQUATIC ASSOCIATION - BANCA ANTONVENETA Filiale 006- Cittadella (PD)
|